sabato 15 febbraio 2014

Indipendenti

Ciao a tutti,
oggi vi vorrei parlare delle Case editrici indipendenti, sicuramente alcune le conoscete ma fa niente io ve ne parlo lo stesso :).

La prima è la VerbaVolant, casa editrice di Siracusa, piccola ma deliziosa con grandi iniziative e creatività nel modo dell'editoria,come il "libro da parati", (Cosa? Libro che?) si, si, libro da parti avete capito bene, il libro che si trasforma in un bellissimo Poster da affiggere alle vostre pareti domestiche e non (anche in ufficio si può leggere e appendere).
Un'altra iniziativa della casa editrice, in occasione del FlashMob Letterario "1MarzoCompraUnLibro" promosso dalla fondazione Caffeina Culturale, è quello di regalare un omaggio a tutti coloro che compreranno un libro in quella data.

http://www.verbavolantedioni.it/ 


Un'altra casa editrice indipendente è la Tunué edizioni specializzata in Graphic Novel,per i piccoli e gli adulti, saggistica dedicata al fumetto, ai videogiochi, all'animazione e da Maggio 2014 uscirà anche la collana Narrativa Italiana.
I loro libri sono belli da vedere e da leggere.
http://www.tunue.com/


Poi c'è la Delebile edizione casa editrice di Bologna nata nel 2010, pubblica racconti brevi a fumetti di giovani autori italiani e stranieri.
http://www.delebile.com/

Per oggi è tutto, in questi giorni vi racconterò altre piccole realtà da scoprire.
Stay with us.
https://www.facebook.com/pages/Libreria-Vicolo-Stretto/234026493282244?fref=ts



Nessun commento:

Posta un commento